La congiura fiamminga (Gordon Spada, #2)



Download La congiura fiamminga (Gordon Spada, #2)

Descriptions La congiura fiamminga (Gordon Spada, #2) EBook gratuito

Leggere La congiura fiamminga (Gordon Spada, #2) libri completi online gratis. Lettura di La congiura fiamminga (Gordon Spada, #2) libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

Il celebre mercante d’arte fiorentino Gordon Spada era stato avvertito che il suo cliente e amico Albert Van Jyick sarebbe morto. E anche che la sua scomparsa sarebbe stata un tassello inevitabile del lungo percorso che gli avrebbe permesso di risolvere l’enigma per cui il suo nuovo cliente, il milionario fiammingo Franz Christus, lo ha chiamato a Londra.
Tuttavia, quando il nome di Gordon Spada compare accanto a quello del primo ministro nel sangue che circonda il cadevere del vecchio Sir, tutto viene stravolto. La stessa missione di Spada è al bivio: tutti vogliono qualcosa da lui. Scotland Yard, i servizi segreti, la temibile setta dei pittori fiamminghi, il suo cliente: tutti sanno che solo lui può collegare l’oscuro messaggio lasciato dal Sir al disegno architettato dal più folle dei pittori fiamminghi, Hyeronimus Bosch.
Cos’è davvero questo enigma che si perde nei secoli e che rischia di mettere in ginocchio la Chiesa e l’Occidente?
La verità è agghiacciante: una setta deviata di discendenti di antichi pittori fiamminghi vuole mettere le mani sul Vangelo aprocrifo di Barnaba, un testo che indicherebbe la strada per il luogo di sepoltura del Cristo, confermandone la natura terrena. E per farlo è pronta a tutto, anche a radere al suolo l’Abbazia di Westminster.
Gordon Spada questa volta non dovrà solamente immergersi nelle tele e nei segreti che esse nascondono, ma fronteggiare una fitta rete di inganni che lo porterà a mettersi in discussione fino in fondo come essere umano e a rischiare la vita.
Con l’aiuto di una ragazzina adolescente capace di buttare giù il muro di apatia che in tanti anni si è costruito, il mercante d’arte dovra' salvare Londra dalla distruzione e allo stesso tempo salvare se stesso dal disastro.
Solo alla fine scoprirà però, come temeva, che l’essersi messo in discussione non ha fatto altro che renderlo una preda pù facile.

Hanno detto:
"Gordon Spada è il Robert Langdon italiano."
DAKOTA T. STUM

Dall'Autore de:
"Le donne della Laguna", 1° Bestsellers Thriller/Gialli
"L'abate e la Maddalena", 1° Bestsellers Azione e Avventura
"I Predoni di Palmyra", 1° Bestsellers Azione e Avventura
"Quando sorge la Luna", 1° Bestsellers Azione e Avventura
"La dimora del collezionista", 1° Bestsellers Thriller
"Mistero all'EXPO", 2° Bestsellers Azione e Avventura
"Il Ritorno del Botticelli", 3° Bestsellers Azione e Avventura
"Ritratti Viventi", 1° Bestsellers Horror
"Un dipinto in più", 1° Bestsellers Gialli e Thriller

L'AUTORE
MAX FIORELLI è laureato in legge, vive e lavora a Roma. Si dedica alla scrittura fin da bambino, e già negli anni del liceo ottenne il primo riconoscimento classificandosi terzo al concorso nazionale letterario Book'sBar. Attualmente, oltre alla scrittura di racconti di vario genere, si dedica alla scrittura di romanzi thriller e gialli. Questo è il suo nono romanzo. Tutti i romanzi di Max Fiorelli sono pubblicati da VIRGIBOOKS.
Per altre informazioni è possibile visitare il sito www.maxfiorelli.com

Questo ebook è realizzato con i migliori software disponibili sul mercato e le migliori procedure multimediali, tutto per offrire la migliore esperienza di lettura possibile.
www.virgibooks.com .